Il Gruppo della Libertà riconferma la fiducia a De Chiara

di Redazione

Nicola De ChiaraAVERSA. Il Gruppo della Libertà di Aversa, a seguito della riunione presso la sede cittadina del Pdl, esprime il proprio sostegno e la piena solidarietà al vicesindaco Nicola De Chiara, …

… al centro di una polemica con la consigliera Francesca Marrandino, dimessasi dalla carica di presidente della commissione Cultura.

“Negli ultimi giorni Nicola De Chiara è stato oggetto di una vera e propria guerra mediatica scaturita da un ingiustificato attacco promosso da Francesca Marrandino”, si legge in una nota del Gdl a firma dei consiglieri Nicla Virgilio, Di Grazia e Tirozzi.

“L’ottimo lavoro svolto in questi anni da Nicola De Chiara, – continuano – in un settore da sempre trascurato come quello delle politiche culturali, oltretutto contraddistinto dalle scarse risorse che l’ente, suo malgrado, mette a disposizione, non può essere svilito da considerazioni che sembrano frutto di una estemporanea ed esasperata riflessione. E’ da tener presente che per la cultura aversana e tutti gli interventi ad essa collegati vengono stanziati fondi per poco più di un euro per abitante l’anno”.

“Dalla stampa – aggiunge ancora il Gdl – abbiamo appreso la dichiarazione di qualche consigliere comunale del Pdl che ha chiamato in causa il proprio partito per mettere in discussione la carica di vicesindaco e l’assessorato alla cultura attribuito a De Chiara. Il Gruppo Della Libertà auspica che finalmente si ritorni a parlare di politica, politica vera, fatta di regole, problemi e soluzioni, di quella politica che sembra essere la grande assente di questa esperienza amministrativa. Nel frattempo, per dirimere qualsiasi equivoco, il Gruppo della Libertà fa sapere ai suoi alleati di confermare piena fiducia al vicesindaco e assessore Nicola De Chiara, espressione del gruppo e che solo dal Gruppo della Libertà potrà essere messo in discussione”.

“Al nostro gruppo – sottolinea Nicla Virgilio – fa piacere constatare che l’intervento di De Chiara sia almeno servito a riportare pace e serenità all’interno del Pdl normanno. I consiglieri e il segretario di partito si sono ritrovati appassionatamente e felicemente riuniti. Dopo mesi di continui litigi alla ricerca di un capogruppo condiviso, situazione definita ridicola dalla stessa Marrandino, siamo contenti di aver contribuito a rassenerare gli animi. Allora De Chiara dovrebbe essere premiato? Finalmente la crisi che da mesi attanaglia il Pdl è superata. Grazie, Nicola, ti meriti qualche delega in più”. AVERSA. Il Gruppo della Libertà di Aversa, a seguito della riunione presso la sede cittadina del Pdl, esprime il proprio sostegno e la piena solidarietà al vicesindaco Nicola De Chiara,

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico