Igiene urbana, tre ditte in lizza per l’appalto

di Raffaele De Biase

Luciano Luciano AVERSA. Scaduto il temine per la partecipazione alla gara d’appalto per il servizio di igiene urbana e di raccolta differenziata in città.

Tre le ditte che hanno risposto all’appello. Presidente della commissione, che avrà il compito di scegliere l’impresa aggiudicataria, il dottor Caruso, funzionario dell’Ente Provincia, già nominato dalla Prefettura. Gli altri due componenti previsti per la formazione della commissione saranno scelti dal dirigente comunale al ramo comandante Stefano Guarino. Tale scelta avverrà nell’ambito di una rosa di tre nomi individuata dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Caserta tra i propri iscritti esperti del settore e presentata all’amministrazione Ciaramella. Questo criterio di scelta sarebbe stato adottato dall’amministrazione comunale di Aversa onde garantire il supporto di adeguate professionalità e sgomberare il campo da qualsiasi ipotesi o accusa di gestione clientelare assai invalsa, invece, in precedenti gestioni. La valutazione sulle tre offerte pervenute terrà conto del parametro del vantaggio economico, favorendo, comunque, il progetto migliorativo rispetto a quello elaborato nel bando. L’assegnazione dell’appalto dovrebbe avvenire entro un paio di settimane e, subito dopo, alla società prescelta saranno concessi circa trenta giorni per l’organizzazione del servizio da espletare sull’intero territorio cittadino.

Soddisfatto l’assessore all’igiene urbana Luciano Luciano per questo primo passo verso l’organizzazione di un servizio, si spera efficiente, di igiene urbana in città. “Un primo risultato è stato raggiunto – dichiara – ed è sintomatico del lavoro svolto nei mesi scorsi dalla squadra che fa riferimento al mio assessorato come pure da solerti funzionari quali il segretario generale del comune dottoressa Di Ronza la quale ha lavorato fianco a fianco al sottoscritto nella predisposizione del bando di gara. L’amministrazione Ciaramella ha dunque dimostrato come dinanzi agli appuntamenti importanti sappia essere fedele agli impegni assunti con la cittadinanza. L’augurio – conclude l’assessore – è che per novembre si possa essere operativi col nuovo servizio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico