Igiene urbana, nuovi ritardi per gara d’appalto

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Ancora in stand-by la gara relativa all’affidamento dei “Servizi di Igiene Urbana per laRaccolta Differenziata dei Rifiuti” con il conseguente slittamento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Il 31 agosto scorso, infatti, a seguito di chiusura dei termini per la presentazione delle offerte, erano giunte tre offerte da parte di altrettante ditte. La commissione giudicatrice, però, doveva essere integrata con i rappresentanti del comune di Aversa. Da qui la necessità da parte del responsabile del procedimento, l’architetto Ciro Navarra, di rinviare l’apertura delle offerte della gara a data da destinarsi poiché si è in attesa della nomina dei commissari di gara di competenza dell’ente.

Da parte sua l’assessore al ramo Luciano Luciano ha sottolineato che l’incombenza ricade sui dirigenti non essendo di competenza politica la nomina della commissione. Il dirigente responsabile del settore di igiene urbana, Stefano Guarino (che è anche responsabile della polizia municipale), da parte sua, ha assicurato che in giornata sarà pubblicato il provvedimento di nomina dei due commissari mancanti.

Solo dopo questo atto si potrà procedere all’esame delle offerte e alla relativa aggiudicazione del servizio che non potrà avere inizio, considerati i tempi necessari alla ditta vincitrice per approntarlo, prima di fine anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico