Aversa

Festa di Maria S.S. la Libera al Borgo di Aversa

 AVERSA. Tutto pronto per la festa di Maria S.S. la Libera al Borgo, nel cuore di Aversa. video

Il comitato organizzatore dei festeggiamenti, presieduto da don Vincenzo Cacciapuoti, ha organizzato una settimana di festeggiamenti per “onorare la nostra Sana Patrona e ripetere una festa che si ripete da oltre cento anni”.

Si comincia da oggi con il triduo di preghiera animato da R.mo Mons. Francesco Grammatico, in onore di Maria S.S. la Libera che culminerà domenica quando il simulacro della Madonna sarà portato in processione per tutte le strade del Borgo.

Lunedì, invece, la festa religiosa culminerà con la Messa Solenne officiata dall’Arcivescovo-vescoco di Aversa S.E. Mons. Mario Milano nel corso della quale sarà conferito il sacramento della cresima. In serata, invece, è in programma la tradizionale fiaccolata alla quale, come di consueto, parteciperanno numerose autorità civili, militari e politiche cittadine.

Sabato 5 settembre saranno aperti ufficialmente i festeggiamenti civili con l’accensione delle luminarie, mentre due momenti di musica e spettacolo sono previsti per sabato 5 e martedì 8 settembre nel corso del quale si esibiranno numerosi cantanti napoletani tra cui: Nico Desideri, Fabrizio Ferri, Franco Calone, Simona Marino, Rossella Feltri (sabato), Gianni Celeste, Giovanna De Sio e Gianluca (lunedì).

Ad organizzare l’evento, il comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. la Libera, composto da: Domenico Molitierno, Raffaele Cuciniello, Generoso Picone, Nicola Fabbozzo, Donato De Luca, Saverio Picone, Della Vecchia Salvatore e Cioffo Vincenzo.

“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Ciaramella – hanno dichiarato i componenti del comitato organizzatore dei festeggiamenti – per il supporto che ci ha dato. Ora aspettiamo anche una grande risposta da parte dei cittadini del Borgo, di Aversa ed in generale di tutto l’agro. La nostra, è una festa che si ripete da oltre cento anni, tra religione, folklore e spettacolo”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico