Aversa

Felicità presta giuramento in Consiglio Comunale

da sin. Felicità e il presidente del Cc Nicola VerdeAVERSA. Ha prestato giuramento, in consiglio comunale, il nuovo difensore civico Roberto Vittorio Felicità.

“Da questo momento – ha detto Felicità nel saluto al Consiglio Comunale – sarò il Difensore Civico di tutti senza alcuna discriminazione di carattere politico e svolgerò il mio compito in maniera del tutto imparziale e ‘super partes’ così come mi impone il ruolo istituzionale che mi accingo a ricoprire. La mia intenzione è quella di sensibilizzare l’attenzione della cittadinanza sulla figura del difensore civico attraverso l’organizzazione di convegni e seminari specifici sul ruolo e sui compiti dello stesso, dal momento che non tutti, anzi pochi, hanno contezza delle mansioni del difensore civico. Vorrei, inoltre, favorire la diffusione della cultura di difesa civica attraverso la distribuzione di brochure informative sui compiti del difensore civico, affinché tutti i cittadini siamo messi in condizione di conoscere in maniera approfondita in quali casi ricorrere alla figura istituzionale del difensore civico”.

“Infine – ha concluso il neo Difensore Civico – ribadisco la mia volontà di dare voce alle istanze di tutti i cittadini ed augurandomi di trovare negli amministratori degli interlocutori attenti alle esigenze della collettività al fine di risolvere le problematiche che più stanno a cuore alla cittadinanza, confidando altresì che il Consiglio e i cittadini saranno sempre il riferimento all’attività quotidiana di questo istituto, in quanto, come ricorda il Mediatore Europeo, io non sono che al servizio dei cittadini e delle Istituzioni senza distinzione di colore e/o appartenenza politica”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico