Expoart al Chiostro di Sant’Antonio

di Redazione

da sin. Capone e LiottoAVERSA. Domenica 13 settembre, alle ore 18.30, presso il Chiostro di Sant’Antonio al Seggio, ci sarà l’attesa mostra di Expoart allestita dal pittore aversano Carlo Capone e con la preziosa collaborazione di Carmine Verazzo.

Si prevedono alti contenuti artistici che, saranno fusi con la poesia. La pittura che verrà interpretata non solo visivamente, ma anche recitata con versi mirati. Il contesto scelto per questa manifestazione ben si presta e si sposa a meraviglia. Offrendo spunti artistici, di alto livello.

Nel corso della manifestazione su invito di Carlo Capone parteciperà come ospite gradito Donato Liotto, presidente della New Dreams, il quale ha accettato con piacere l’invito dagli amici Capone e Verazzo. L’invito è stato esteso anche al sindaco di Aversa Domenico Ciaramella e al vicesindaco Nicola De Chiara. Per l’occasione Liotto metterà in mostra nel corso di questo evento i dipinti che furono realizzati dai “Madonnari” nel corso del “Festival Nazionale Artisti di Strada” svoltosi nel 2007 ed ideato dallo stesso Liotto.

“Ho voluto accettare l’invito. – afferma Liotto – Con piacere dai miei amici Carlo e Carmine e in occasione della loro mostra, per la prima volta, esporremo i dipinti che, per l’appunto furono realizzati nel corso del Festival da me ideato nel 2007,Gli stessi saranno da me donati al Comune di Aversa e alla Facoltà di Architettura di Aversa. In essi sono rappresentati il “Chiostro di San Lorenzo” e “l’Arco dell’Annunziata”. Mi complimento con Capone e Verazzo per questa ennesima iniziativa a dimostrazione della loro grande operatività e vena artistica. Ci tengo, anche a precisare che, per me no sono una scoperta. Da non dimenticare che hanno partecipato all’ultima edizione di Una Mano tesa in piazza Marconi e su mio invito allestirono una mostra il 20 giugno durante il concerto della banda nazionale della Polizia Penitenziaria. Invito tutti i cittadini e non,a partecipare in massa e a visitare la mostra oltre ad ascoltare i meravigliosi versi poetici. Il tutto in un contesto scenografico e storico che darà senz’altro rilievo al lavoro degli amici Capone e Verazzo. In questa occasione ho donato agli amici Capone e Verazzo la pergamena per aver partecipato a “Mano Tesa 2009”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico