Emergenza Pronto Soccorso, Ciaramella incontra Gambacorta

di Redazione

Domenico CiaramellaAVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, insieme ai sindaci della provincia di Caserta sui cui territori insiste un presidio ospedaliero ha incontrato, mercoledì mattina, presso la sede dell’Asl, il Commissario regionale per la Salute, dottor Antonio Gambacorta.

“Sono soddisfatto dell’incontro – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno – perché abbiamo dato vita ad una proficua collaborazione tra sindaci, dirigenti dei presidi ospedalieri con il dottor Gambacorta. Siamo già operativi, con l’assessore alla Sanità Vincenzo Lanzetta e con il dirigente sanitario del ‘Moscati’ dottor Giuseppe Tatavitto. Mercoledì prossimo, infatti, quando c’è in programma un’altra riunione tra i sindaci ed il dottor Gambacorta, presenteremo una proposta operativa per uscire dall’emergenza in cui versa il Pronto Soccorso del nosocomio normanno”.

“Dobbiamo risolvere in tempi brevissimi l’emergenza che sta vivendo il pronto soccorso del ‘Moscati’ – incalza Ciaramella – Non è possibile, infatti, che il pronto soccorso del nosocomio normanno, che è secondo in tutto il Sud Italia, in termini di affluenza, solo al Cardarelli di Napoli, che sia in continua emergenza a causa della carenza di personale. Capiamo che non è possibile fare delle nuove assunzioni e comprendiamo che il dottor Gambacorta deve razionalizzare la spesa dell’Asl, ma nel contempo non si possono ignorare le condizioni critiche in cui versa il nostro pronto soccorso. Troveremo, però una soluzione che possa riportare al centro di ogni interesse gli utenti che devono poter usufruire dei servizi sanitari senza preoccupazione alcuna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico