Aversa

Corso bilingue per meno abbienti alla Froebel

Gianpaolo Dello VicarioAVERSA. È stato inaugurato l’anno scolastico 2009/2010 nella scuola primaria Froebel con un’importante iniziativa.

Due bambini aversani meno abbienti, individuati dall’Assessorato alle Politiche Sociali, infatti, potranno prendere parte, per l’intero anno scolastico, ad un corso bilingue pomeridiano.

“Un’iniziativa molto importante. – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella, intervenuto all’inaugurazione dell’anno scolastico con l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, rispettivamente Gianpaolo Dello Vicario e Nicola De Chiara – Grazie alla collaborazione della direttrice Maria Rosaria Galiero anche due bambini meno abbienti potranno partecipare a questo corso di lingua inglese. Un corso all’avanguardia che consente ai piccoli alunni di imparare una lingua fondamentale per il futuro, come il nostro, in chiave europea”.

Quest’anno scolastico accanto al corso di inglese, che renderà la scuola Froebel la prima scuola interamente bilingue, ci saranno anche corsi di Cioccolateria e Laboratorio delle Mani.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico