Contrabbando, finanzieri aversani sequestrano 150 chili di ‘bionde’

di Redazione

 AVERSA. Le Fiamme Gialle del Gruppo di Aversa hanno sequestrato, alla barriera autostradale di “Caserta Sud”, circa 150 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri introdotti in contrabbando dall’Ucraina e tratto in arresto due uomini.

Nell’ambito dei consueti controlli che vengono effettuati lungo le arterie stradali di tutta la provincia di Caserta, sono state sottoposte a controllo due autovetture, una Mercedes Vaneo con targa ungherese ed una Volvo con targa italiana, a bordo delle quali viaggiavano due cittadini di nazionalità ucraina.

Ad insospettire i Baschi Verdi è stata l’agitazione dei due autisti, che li hanno indotti ad approfondire il controllo. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire 80 chili di sigarette in un doppio fondo ricavato sotto il pianale della Mercedes Vaneo, mentre altri 70 chili erano stivati nel bagagliaio della Volvo.

Le bionde, marca Marlboro rosse e Chesterfild rosse e blu, erano destinate al mercato napoletano, ove nell’ultimo periodo sono tornate particolarmente in voga le sigarette provenienti dall’estero.

I due cittadini ucraini, L.S., di 37 anni, e M.E., di 27, sono stati tratti in arresto e associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico