Aversa

Conferenza di Massimo Cacciari al Liceo Classico di Aversa

Massimo CacciariAVERSA. Massimo Cacciari, sindaco di Venezia e docente presso la Facoltà di Filosofia dell’Università “San Raffaele” di Milano, sarà il 9 ottobre al Liceo classico ‘Cirillo’ di Aversa per una conferenza sull’attualità dei classici.

Il drigente scolastico Tommaso Zarrillo, che in collaborazione con l’amico Paolo Broccoli si è impegnato per ottenere la disponibilità di Cacciari, sottolinea il significato culturale ed il valore della manifestazione: “Fin dall’inizio di quest’anno ho chiesto al professor Cacciari la sua disponibilità a partecipare ad una manifestazione culturale promossa dal Liceo Cirillo. La sua partecipazione rafforza e dà un carattere più pieno alla linea che ci siamo dati di legare il classicismo alla modernità, convinti che il mondo moderno inizi con il classicismo. E quella modernità, affermata dai classici nei diversi campi del sapere umano, ha segnato tutta la storia dell’Occidente ed ancora oggi ne siamo gli eredi ed i testimoni”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico