Ciaramella incontra il commissario dell’Asl Gambacorta

di Redazione

da sin. Ciaramella, Gambacorta e LanzettaAVERSA. “Le questioni riguardanti il presidio ospedaliero ‘Moscati’ di Aversa sono state sempre al centro delle nostre preoccupazioni”.

Così ha esordito il sindaco Ciaramella nel corso dell’incontro, tenutosi questa mattina, al quale hanno partecipato i sindaci dell’agro aversano ed il dottor Gambacorta, commissario dell’Asl Ce e l’assessore alla sanità del Comune di Aversa Vincenzo Lanzetta.

“Quella di stamattina non è stata una riunione per fare dei passi in avanti in vista delle elezioni – ha ribadito Ciaramella – ma un incontro nel corso del quale abbiamo esposto delle problematiche e criticità reali che insistono sul nostro territorio. Mi ritengo soddisfatto dell’incontro perché il Commissario dell’Asl Ce, dottor Gambacorta, ci ha prospettato delle soluzioni reali e concrete per l’Ospedale ‘Moscati’”.

I sindaci intervenuti, guidati dal primo cittadino normanno, hanno chiesto rassicurazioni sul finanziamento di 3milioni e 500mila euro previsto per il nosocomio normanno. “Questo finanziamento – ha ribadito Ciaramella a gran voce – non deve assolutamente essere perso”.

Rassicurazioni, in tal senso, sono giunte dal dottor Gambacorta che, per altro, incontrerà nuovamente mercoledì prossimo, nella sua sede istituzionale di Caserta, il sindaco Ciaramella come rappresentante dei sindaci dell’agro aversano.

“Quello del confronto serrato e chiaro – conclude Ciaramella – sul da farsi, rimane l’unico metodo da utilizzare, altri non ne condividiamo, per discutere del contingente e della programmazione sanitaria del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico