Loculi cimitero, a settembre ripristino della graduatoria

di Redazione

 TEVEROLA. Ai primi di settembre sarà ripristinata la graduatoria degli aventi diritto ai loculi, monumenti e ai terreni per cappelle gentilizie nell’ambito dei lavori di ampliamento nel cimitero comunale.

Il comune, attualmente retto dai commissari straordinari, ripristinerà la graduatoria lasciata in sospeso da tempo e procederà alla riapprovazione. Subito dopo i cittadini richiedenti, che hanno già pagato le tre tranche di pagamento, saranno convocati per la stipulazione dei contratti di proprietà. L’ampliamento del luogo sacro è costituito da nuovi 1000 loculi, 100 monumenti e da terreni sui cui costruire 12 cappelle.

I loculi e i monumenti saranno disponibili subito dopo la sottoscrizione dei contratti, mentre gli assegnatari dei terreni per le cappelle dovranno attendere qualche mese dal momento che su quegli stessi terreni attualmente insistono delle tombe collocate a terra. Pertanto, per liberare le aree bisognerà provvedere al trasferimento delle salme nei nuovi loculi.

L’assegnazione dei loculi è stata sbloccata grazie all’intervento dei commissari prefettizi che, dopo le rimostranze dei cittadini richiedenti, hanno interessato il loro consulente, l’avvocato Marciano. Ad illustrare la vicenda è l’esponente locale del Partito Democratico, l’avvocato Francesco Pecorario: “Vi è stata una grave carenza dell’ex sindaco Biagio Lusini e della sua amministrazione. Si era partiti bene con la costruzione di loculi e l’assegnazione dei terreni per la realizzazione di monumenti ma poi la pratica si era letteralmente arenata con grave malcontento dei cittadini che vedevano il loro sacrificio economico non frutto di un risultato ma solo di promesse non mantenute”. “L’avvocato Marciano – continua Pecorario – è stato fatto da ha quindi richiesto alla ditta che eseguiva i lavori nel cimitero la consegna immediata degli stessi ed attivato la procedura per la materiale consegna del dovuto ai cittadini. Pertanto, – conclude l’esponente del Pd – dal sottoscritto e da tanti cittadini un grazie all’attuale gestione commissariale che sta riportando la legalità a Teverola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico