“Ponyadi 2009”, i trottatori succivesi puntano all’oro

di Antonio Taglialatela

La squadra ad AgnanoSUCCIVO. Sei ragazzi del centro ippico “Un cavallo per amico” di Succivo sono stati scelti per difendere i colori della Campania in occasione delle “Ponyadi 2009”, che si terranno a Velletri nel centro dei Pratoni del Vivaro.

Dopo essersi imposti nei circuiti di tutta Italia, come Roma, Firenze, Milano, Bologna e Genova, gli allievi di minitrotto puntano a conquistare l’ambito trofeo, sfiorato d’un soffio nella precedente edizione, quando Salvatore Lisbino venne squalificato benché vittima della scorrettezza di un avversario. Alla fine, i succivesi ottennero un dignitoso risultato conEugenio Perrotta al quarto posto, Antonella Margarita al sesto, Salvatore Chiariello all’ottavo, seguiti da Massimo Tessitore e Vincenzo Picassi.

Quest’anno, però, vogliono riscattarsi e, spinti dal comitato federale regionale, presieduto dal dottor Carlo Angrisano, sono pronti a tentare il colpaccio. In caso di vittoria il presidente del centro ippico, Salvatore Margarita, ha promesso grandi festeggiamenti in tutto il paese.

Gli allievi raggiungeranno il villaggio olimpico di Velletri il prossimo 2 settembre, accompagnati da due istruttori del centro. Il 3 inizieranno le gare, la finale è prevista il giorno 5.

Questa la rosa: Eugenio Perrotta con “Roder”, Antonella Margarita con “Pegaso”, Massimo Tessitore con “Tempesta”, Salvatore Chiariello con “Findus”, Pierluigi Chiariello con “Tris”, Maria D’Ambrosio con “Stellina”. In bocca al lupo ragazzi.

Intanto, in attesa delle nuove Ponyadi, la squadra di minitrotto si è già affermata in una gara nazionale all’ippodromo del Garigliano lo scorso 11 agosto dove per la prima volta si è tenuta una corsa di categoria “super pony” con la vittoria di Pasquale Sorvillo alla guida di “Carmela”, che non ha lasciato scampo agli avversari. Nella categoria “Pony”, invece, successo di Vincenzo Picassi alla guida di “Ponì”, che ha vinto dopo un lungo testa a testa con i suoi avversari e compagni di scuderia Eugenio Perrotta con “Stellina” e Antonella Margarita con “Pegaso”. Non da meno gli altri concorrenti: Carmen Sorvillo, Rosalia Russo, Pierluigi Chiariello, Salvatore Lisbino, Rosa Mele, Maria D’Ambrosio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico