Clemente Mastella e Mario Landolfi attesi alla mostra di sculture di sabbia

di Redazione

 BAIA DOMIZIA. L’eurodeputato Clemente Mastella e il parlamentare Mario Landolfi visiteranno domani sera – giovedì 6 agosto – alle ore 21 le sculture di sabbia realizzate a Baia Domizia…

in occasione della seconda edizione del concorso internazionale ‘L’Arena d’arte’ diretto da Domenico Spena. I due politici – attesi anche in piazza del Centro per la presentazione dell’ultimo libro di Mastella dal titolo “Non sarò clemente, memorie dell’ultimo democristiano”, scritto a quattro mani con Marco Demarco – avranno la possibilità di ammirare una serie di opere di straordinaria bellezza ispirate ai miti, alle fiabe e alle leggende campane, create ad hoc per questo concorso da sei scultori di fama internazionale.

Il risultato del loro ingegno è una carrellata di personaggi suggestivi e magici come la Sirena Partenope del giapponese Katsuhiko Chaen, le Janare di Benevento del belga David Enguerrand, le Fate del singaporegno Joo Heng Tan, il Lupo mannaro dell’olandese Edith Van de Wetering, il Monaciello e l’amore negato di Caterinella dell’olandese Wilfred Stijger e la Ninfa marica, dea aurunca, dell’italiano Leonardo Ugolini. Le sculture di sabbia, in mostra sino al 31 agosto, saranno premiate da una giuria popolare.

Clicca per ingrandire

Il lupo mannaro la Ninfa Marica
la Sirena Partenope le Janare di Benevento
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico