Calcio, Asd Sant’Arpino regina del mercato estivo

di Redazione

Alessandro Del Prete SANT’ARPINO. Non nasconde le proprie ambizioni l’Asd “Città di Sant’Arpino” del presidente Francesco Capone in vista del prossimo campionato di Prima categoria.

Il giovane numero uno del sodalizio atellano, infatti, sta allestendo una rosa di prim’ordine che punta senza mezzi termini a vincere il campionato. Dopo che nei giorni scorsi sono stati ufficializzati acquisti di qualità, a cominciare dall’ex Ortese Giovanni Fiorillo, in queste ore Capone sta completando l’organico che a partire dal 25 agosto prossimo, data di inizio della preparazione, sarà a disposizione di mister Alessandro Del Prete (nella foto). Diversi i colpacci dell’ultima ora a cominciare dal difensore ex Caivanese Rocco Auletta.

Ma ad essere rinforzati sono stati un po’ tutti i reparti. A difendere la porta del Città di Sant’Arpino ci sarà l’ex numero della Casertana Ramon Angrisono, mentre della linea difensiva faranno parte Giuseppe Migliucci, Francesco Capobianco, Antonio Palmieri e Piero Messina. A centrocampo sono arrivati Francesco Ciotola, Emiliano Salatiello e Claudio Mozzillo, mentre il parterre degli attaccanti in queste ultime ore è stato completato con l’acquisizione di Massimo Ruggiero. Acquisti che si vanno ad aggiungere a quelli ufficializzati nei giorni addietro e che collocano la formazione santarpinese di diritto nel “novero” di pretendenti alla vittoria finale del torneo di I categoria.

E lo stesso presidente Capone di certo non si nasconde rimarcando come il proprio obiettivo sia quello “di vincere il campionato. Vogliamo essere dei protagonisti in grado di entusiasmare e coinvolgere i tifosi, facendo riscoprire loro la passione per il calcio dilettantistico. Per questo abbiamo varato un progetto ambizioso e ne stiamo curando ogni minimo dettaglio consapevoli che nulla può essere lasciato al caso, ma che è necessario il lavoro ed il contributo da parte di tutti. Sono particolarmente felice nel vedere che ragazzi che provengono da serie e realtà importanti abbiano abbracciato con entusiasmo la nostra sfida. Tutto procede nel migliore dei modi ed il 25 agosto inizieremo la preparazione pre campionato, mentre nella prima decade di settembre presenteremo la squadra ai tifosi e all’intera cittadinanza con un vernissage che contiamo di tenere all’interno del Palazzo Ducale”.

In questi giorni sta cominciando anche l’allestimento del settore giovanile e della scuola calcio che a settembre vedrà le diverse formazioni muovere i primi passi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico