Scuole, 175mila euro per la manutenzione. Lavori ultimati entro settembre

di Redazione

 SANTA MARIA CAPUA VETERE. La IV Commissione consiliare ha consegnato questa mattina all’ufficio tecnico l’elenco degli interventi necessari per gli istituti scolastici di Santa Maria Capua Vetere.

A seguito di un lavoro certosino portato avanti negli ultimi mesi, è stata redatta una stima delle opere necessarie per gli edifici cittadini. L’ammontare complessivo stimato per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria è di 175mila euro. In particolare, verrà eseguito il perfezionamento degli impianti antincendio, la rimozione di fonti di pericolo, la pitturazione e l’adeguamento alla normativa vigente per la sicurezza in tutti i plessi scolastici. Gli interventi di maggiore entità, invece, sono relativi alla “Mazzocchi” dove verrà ristrutturato il solaio, alla “Perla” e alla “Uccella”. I lavori partiranno a breve e verranno ultimati prima dell’inizio dell’anno scolastico.

La IV Commissione ha, inoltre, evidenziato l’estensione dell’incarico per la verifica dell’idoneità statica della “Principe di Piemonte” all’ingegnere Albi Marini, che effettuerà un monitoraggio dell’antica struttura. Grazie ad uno studio condotto dall’assessore ai Lavori pubblici, Emma Buondonno, infine, è stato individuato un indice del fabbisogno totale di attrezzature per la scuola dell’obbligo, indicando tale valore in 152mila metri quadrati. A tale approfondimento seguirà una valutazione della situazione esistente e la progettazione e realizzazione degli interventi atti a risolvere gli inconvenienti relativi ad edifici obsoleti e alla creazione di strutture ex novo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico