Settembre ricco di eventi a San Nicola la Strada

di Redazione

SAN NICOLA LA STRADA. Tre importanti iniziative caratterizzeranno la prima decade di settembre nel Comune di San Nicola la Strada.

Il primo appuntamento in agenda è per giovedì 3 settembre, alle ore 17, in Piazza Parrocchia, quando avverrà la consegna da parte della ditta Mgg Italia s.r.l., alla Città di San Nicola la Strada di un automezzo “Fiat Doblò”, con pedana automatica, per il trasporto attrezzato di persone anziane e diversamente abili. Si tratta, in pratica, della concessione in comodato gratuito, per la durata di quattro anni prorogabili, del suddetto mezzo per uso in campo sociale nell’ambito degli interventi e dei servizi alla persona promossi dal Comune, un’operazione che non determina spese a carico dell’Amministrazione.

Altra data importante è quella di sabato 5 settembre, ore 20.30, con lo spettacolo di chiusura della rassegna estiva “Arte e cultura sotto le…stelle” dal titolo “Io so napulitano…e si nun canto moro!”, un concerto – spettacolo prodotto dall’Amministrazione Comunale, con soluzioni e direzione musicale del maestro Franco Damiano, ideato da Antonio Di Nota che ne cura anche la regia. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, si terrà nell’arena comunale “Ferdinando II” posta nella suggestiva villa “Madonna delle Grazie” e sarà presentato da Pasquino Corbelli e Angela Daniele.

Ultimo appuntamento previsto per la prima decade del mese di settembre è la cerimonia di intitolazione del Campo Sportivo sito in via Enrico Fermi, alla memoria dell’appuntato della Guardia di Finanza Domenico Amato, Medaglia d’Oro al Merito Civile, che si terrà giovedì 10 settembre, con inizio alle ore 20.00, il cerimoniale prevede la presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Vito Bardi e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Francesco Saverio Manozzi, ai quali darà il benvenuto nella Città di San Nicola la Strada il sindaco Angelo Pascariello. Una cerimonia particolarmente sentita dalla cittadinanza sannicolese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico