San Marco, anziani partiti per Montecatini Terme

di Redazione

Mimmo VaglivielloSAN MARCO EV. Sono arrivati a Montecatini Terme nella mattinata di lunedì i 60 anziani che partecipano al soggiorno climatico voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ed organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali di Mimmo Vagliviello.

Soggiorneranno nel confortevole e accogliente albergo Universo, struttura tra le più rinomate e apprezzate del posto, a pochi passi dalle terme e in pieno centro cittadino. “Tutto è stato organizzato fin nei minimi particolari – assicura l’assessore al ramo Mimmo Vagliviello – per garantire ai nostri villeggianti un soggiorno piacevole e rilassante. Con loro c’è un valido accompagnatore, il dipendente comunale Stefano Aiello, che vigilerà sul buon andamento della loro permanenza. Come sempre questo assessorato e questa Amministrazione si muovono con l’obiettivo di garantire ai nostri cittadini alti standard di qualità della vita. Saranno certamente due settimane piacevoli e, anzi – aggiunge Vagliviello – auguro a tutti i nostri concittadini che sono lì di passare giornate davvero spensierate e salutari”.

E’ stato poi lo stesso Stefano Aiello, durante il viaggio in pullman a leggere una lettera che il sindaco ha voluto far recapitare ai villeggianti. “Come lo scorso anno – ha scritto il sindaco – anche stavolta abbiamo scelto il meglio e chiesto e preteso che siate trattati con tutti gli onori e tutti i confort. Ho rispetto profondo per la vostra generazione, siete la memoria storica di questo paese, una risorsa preziosa che merita riguardo e per questo vi prometto che la mia amministrazione opererà, come già sta facendo, sempre mantenendo alta l’attenzione nei vostri confronti. La vostra è l’età della saggezza e della riflessione, e gli acciacchi sono le medaglie che portate in petto per una vita di sacrifici e di gioie. Prendetevi cura di voi, da parte nostra faremo di tutto perché possiate stare bene, a San Marco come in vacanza. Ristoratevi nel corpo e nello spirito, nel fisico e nella mente. Questi giorni di cure termali – conclude la lettera del sindaco – siano per voi anche momento di svago e serenità perché non c’è miglior cura di quella del sorriso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico