Case, Puc e condoni, si parte. Ecco le idee di Cicala

di Redazione

Gabriele CicalaSAN MARCO EV. “Abbiamo ritenuto opportuno portare avanti con celerità un progetto della passata Amministrazione, mi riferisco all’edilizia per le giovani coppie che, in tempi relativamente brevi, darà la possibilità a tante giovani famiglie sammarchesi e non solo. …

… Di risolvere un grosso problema, ossia l’acquisto a prezzi accessibili”. È quanto ha affermato l’assessore all’Urbanistica, nonché vicesindaco, Gabriele Cicala, che evidenzia quelli che sono i principali obiettivi del suo assessorato. La ripresa dell’attiva politica-amministrativa dopo la pausa ferragostana è solo questione di pochi giorni ancora, ma Cicala, nonostante il periodo feriale, ha continuato a lavorare sui prossimi progetti dell’amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello.

“Questo testimonia – ha aggiunto Cicala – che come amministrazione non abbiamo posizioni precostituite, ma siamo disposti a dare seguito anche a quei progetti iniziati dalla precedente amministrazione se li riteniamo validi e, soprattutto, proficui per il paese e nell’interessa della cittadinanza, ma, certamente – ha tenuto a sottolineare – non daremo corso ad opere e progetti di pura estetica e del tutto inutili per il paese (il riferimento sembra diretto alla famosa fontana delle donne che tanti guai portò al centrodestra, ndr.) così come è avvenuto per il recente passato”.

L’assessore annuncia anche da settembre si darà corso al Puc (Piano Urbanistico Comunale) “… che ci darà la possibilità di sanare tante piccoli situazioni balorde da un punto di vista urbanistico, realizzando così uno sviluppo più armonico del nostro territorio che ci appare fortemente disomogeneo. C’è poi da risolvere definitivamente – ha aggiunto – l’annoso problema dei condoni e ritengo con moderato ottimismo che già entro la fine dell’anno si possa dare una significativa risposta ai cittadini. Dopo questi intensi mesi di lavoro di squadra, ritengo senza alcun dubbio che vada potenziato l’organico dell’ufficio tecnico che oggettivamente risulta essere oltremodo carente di personale e ciò può arrecare grosso disagio ai cittadini ed al paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico