Annullato l’arresto del consigliere Clemente De Lucia

di Redazione

Clemente De LuciaSAN FELICE A CANCELLO. Nella mattinata di lunedì si è svolta presso il Tribunale Monocratico di Marcianise la direttissima che vedeva come imputato per gestione abusiva di discarica di rifiuti in località Tavernole, …

… il consigliere comunale di maggioranza Clemente De Lucia, 61 anni, difeso dall’avvocato Giovanni De Lucia.

Durante l’udienza è stato ascoltato anche il comandante dei carabinieri della caserma di San Felice a Cancello che era intervenuto sabato mattina sul posto, dove si era sviluppato anche un incendio. Il giudice del tribunale Orazio Rossi non ha convalidato l’arresto del consigliere comunale, annullando l’ordinanza a suo carico. Il giudice ha accolto le due eccezioni poste dall’avvocato difensore e cioè la mancata sussistenza della flagranza di reato e la non identificazione soggettiva di chi ha appiccato il fuoco.

Clemente De Lucia, in pratica, è come se non fosse stato mai arrestato, quindi di fatto non si può parlare nemmeno di assoluzione, visto che il reato non è stato perpetrato.

Ancora visibilmente scosso per questa assurda vicenda di cui è stato, suo malgrado, protagonista, questa è stata la dichiarazione del consigliere comunale di maggioranza: “Sapevo già di non aver commesso alcun reato, e per questo non posso nemmeno esprimere soddisfazione per essere scampato a qualcosa. Non è accaduto niente di particolare, non c’era alcuna discarica, quello è un semplice parcheggio”.

La notizia dell’annullamento dell’ordinanza a carico del veterano consigliere comunale è arrivata contemporaneamente pure in Municipio, dove si sono avute le stesse reazioni. Infatti, i colleghi consiglieri già da sabato mattina non hanno mai avuto alcun dubbio sulla condotta corretta del 61enne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico