Il maestro Claudio di Lorenzo in Mostra dal 9 al 19 agosto

di Redazione

 MONDRAGONE. Prenderà il via domenica 9 agosto, alle ore 19, la Mostra di Pittura del Maestro Claudio di Lorenzo presso la Scuola Elementare “E. De Amicis” ubicata in viale Margherita.

L’iniziativapromossa dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con la Pro Loco Mondragone vedrà l’esposizione delle nuove opere del maestro DiLorenzo, noto non solo alla critica nazionale, che ne apprezza le rilevanti doti pittoriche,ma anche al grande pubblico per l’immediatezza del discorso visivo e la delicatezza del tratto. Chiarezzae certezza sono i tratti distintivi delle immagini che saranno esposte dall’artista, che ritraggono la comune quotidianitàe colti nel loro essere tracce di vita.
“Siamo grati al maestro Di Lorenzo, ampiamente apprezzato e conosciuto al di fuori di Mondragone, per aver voluto anche quest’anno essere presente nella più ampia rassegna di manifestazioni estive organizzate dal Comune di Mondragone. – commental’assessore al Turismo Pasquale SorvilloCon l’esposizione dei quadri del Maestro Di Lorenzo offriamo ai nostri turisti l’occasione e l’opportunitàconoscere una grande talento figlio della nostra Città e nello stesso tempo di cogliere l’anima del nostro territorio, ripreso magistralmente dal tratto dell’artista. Le composizioni che riguardano Mondragone, permettono al visitatore di cogliere in modo diretto e pienoil segno profondo della nostra terra, fatto di generosità e di accoglienza nonchè di sacrificio e di lavoro. La facilità di lettura dei quadri non deve ingannare sulla profondità del discorso pittorico, che risulta articolato e complesso nell’aspetto cromatico, ma sempre esaltante e coinvolgente. Un grazie intendo esprimere pubblicamente alla Pro Loco Mondragone, nella persona del Presidente Mino Carputo, che hanno saputo allestire in modo egregio l’intera rassegna”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico