Capuano “accelera” sulla rotatoria di viale Margherita

di Redazione

Antonio CapuanoMONDRAGONE. Nella seduta della giunta comunale di lunedì, è stata formalizzata l’idea progetto avanzata dall’assessore alla Sicurezza urbana Antonio Capuanoche concorrerà al finanziamento previsto dalla Legge 133/2008.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra viale Margherita e la via Domitiana, permettendo di ridurredrasticamente l’impatto del traffico veicolare, che sarà fortemente fluidificato, è di aumentare la sicurezza per gli stessi pedoni.
“Lunedì scorsoil progetto della rotatoria -commenta Antonio Capuano – è stato fatto proprio dall’intera Amministrazione Comunale attraverso una formale delibera di giunta. In questo modo possiamo confidaredi poter concretamente accedere al finanziamento delloStato. Ci tengo ad evidenziare che la rotatoria sarà una vera e propria oasi di verde nel cuore di Mondragone. Che le rotatorie incrementino la sicurezza stradale è un fatto assolutamente scontato, basta vedere l’esempio della Città di Formia e ricordare che la stessa ANAS ne realizzerà, di propria iniziativa, una all’incrocio dell’Idac ed una all’incrocio di Pescopagano. Il progetto preliminare prevede non solo la conservazione degli attuali splendidi pini posti all’incrocio, ma l’opera sarà realizzata con un impatto ambientale bassissimo. La rotatoria sarà alta nel suo punto centrale meno di un metro e la parte esterna sarà senza muri ma a raso terra, il tutto ricoperto da prato verde. L’opera comporterà la riqualificazione dell’intero incrocio, creando passaggi pedonali dotati di semaforo a chiamata ed abbellendo l’intera area”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico