Italiani di ciclismo su pista, Salzillo fiducioso

di Redazione

 MARCIANISE. “Le numerose difficoltà sorte per l’organizzazione di questa manifestazione non mi hanno scoraggiato, ed ora sono fiducioso per la sua riuscita”.

E’ con queste parole che Raffaele Salzillo commenta i lavori preparatori in vista della seconda edizione dei campionati nazionali dilettanti di ciclismo su pista, in programma presso il velodromo di Marcianise dal 31 agosto al 4 settembre. Saranno quattro giorni totalmente dedicati a questa disciplina, punta di diamante del panorama sportivo italiano.

Salzillo, consigliere comunale, consigliere regionale della federazione ciclisti e presidente dell’associazione S.C. Velodromo, ha profuso grandi energie nella preparazione della manifestazione, ed ha potuto contare anche sul sostegno dell’amministrazione, ed in particolare del sindaco Antonio Tartaglione e dell’assessore al ramo Gerardo Trombetta. Per questo si augura che la cittadinanza comprenda fino in fondo il valore ed il lustro che avvenimenti del genere conferiscono a tutta Marcianise.

“Per quattro giorni sul nostro territorio – continua Salzillo – saranno puntati i riflettori di tutta Italia. Ognuna delle venti regioni sarà rappresentata dai migliori atleti della categoria, appositamente selezionati, che parteciperanno alla suddetta competizione, accompagnati da un addetto stampa chiamato a fare un reportage di tutto il quatriduano. Il velodromo, che ospiterà l’evento, è un impianto altamente funzionale, già definito da un’autorevole penna, come la stella del Sud. Mi piacerebbe dunque che questa stella possa continuare a brillare sempre di più, e che presto possa ospitare la sei giorni, gara di ciclismo su pista per professionisti”.

La manifestazione sarà presentata alla stampa con una conferenza, prevista per le 12 di mercoledì.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico