Guida in bici ubriaco e provoca incidente: denunciato

di Redazione

 MADDALONI. I carabinieri del nucleo radiomobile di Maddaloni hanno denunciato in stato di libertà R.R., 30enne rumeno, in Italia senza fissa dimora.

Il giovane nel pomeriggio dello scorso 22 agosto era rimasto coinvolto in un incidente avvenuto a Maddaloni, nei pressi dell’incrocio tra via Nazionale Appia e via Condotto. Un medico di Caserta era alla guida della sua Fiat Panda quando, per dinamiche ancora in fase di accertamento, si è verificato il sinistro tra l’autovettura ed il velocipede.A seguito dell’impatto è stato il ciclista ad avere la peggio, ed R.R. è stato subito soccorso ed accompagnato presso l’ospedale di Maddaloni, dove gli hanno diagnosticato vari traumi e fratture con una prognosi di 30 giorni.

Nell’immediatezza dei fatti i carabinieri hanno sottoposto al test con l’etilometro il medico casertano, il quale è risultato negativo all’accertamento; dopodiché hanno richiesto ai sanitari dell’ospedale di eseguire esami tossicologici sul rumeno ferito, per verificare se prima di mettersi alla guida della bici avesse assunto alcolici o stupefacenti.

All’esito dei risultati delle analisi, il giovane è risultato positivo all’alcool, pertanto i carabinieri lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica. In effetti l’articolo 186 del Codice della Strada stabilisce testualmente che “è vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche”, senza fare distinzioni o specificazioni tra i vari tipi di veicolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico