Thailandia, aereo contro torre di controllo: a bordo 10 italiani

di Redazione

L'aereo schiantatosi contro la torreBANGKOK. Un tragico incidente aereo ha provocato la morte del pilota e oltre 40 feriti tra i passeggeri.

E’ accadduto sull’isola thailandese di Samui, quando un Atr72, che stava atterrando all’aeroporto di Koh Samui, a causa della forte pioggia è uscito dalla pista ed è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo fuoco.

Secondo il sito online del giornale Bangkok Post i morti sarebbero invece almeno 10. Tra i feriti nessuno si trova in gravi condizioni.

L’unità di crisi del ministero degli Esteri ha confermato che a bordo dell’aereo c’erano anche dieci italiani. Due di loro, madre e figlia, sono rimaste ferite. La bambina, che ha 11 anni, non è grave. La madre ha riportato varie lesioni a una gamba: entrambe sono rimaste incastrate per qualche tempo nell’aereo. A raccontare all’Ansa dall’ospedale la dinamica dell’incidente è stata la stessa ferita italiana, Mirella Gastaldi, 39 anni, che era in viaggio con il marito Giuseppe Iacovangelo, 40, e i loro figli di 8 e 11 anni. La famiglia vive a Ginevra.

Il volo PG266, della compagnia locale Bangkok Airways, con a bordo 68 persone, di cui 57 stranieri, era decollato da Krabi per arrivare all’isola turistica che dista circa 480 chilometri dalla capitale. L’incidente è avvenuto alle 14 ore locali, 9 del mattino in Italia. La torre di controllo che è stata colpita non era in uso. L’aeroporto è stato comunque chiuso subito dopo lo schianto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico