Norme anticrisi, Napolitano firma il decreto correttivo

di Redazione

Giorgio NapolitanoROMA. Firmato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il decreto legge correttivo di alcune disposizioni della manovra anti-crisi varata dal governo lo scorso primo luglio.

Promulgato, quindi,dal capo dello Stato il disegno di legge di conversione del decreto legge numero 78 del 2009, avendo anche preso atto della dichiarazione resa dal presidente del Consiglio dei ministri che subordina “l’applicabilità della norma sulle disponibilità auree della Banca d’Italia al conseguimento del parere favorevole della Banca centrale europea, oltre che del parere conforme della stessa Banca d’Italia”.

Napolitanoha successivamente emanato il decreto legge correttivo, che entrerà in vigore contestualmente alla legge di conversione del decreto anti-crisi.

Intanto, nessun commento dalla Commissione Europea sulla norma del pacchetto anti-crisi che prevede una tassa sulle riserve auree della Banca d’Italia. Amelia Torres, responsabile dell’economia eportavoce della Commissione Europea, spiega chesi attendel’accordo della Banca centrale europea, che si è già fatta sentire più volte. “La Bce – ha aggiunto Torres – a già diffuso i suoi commenti e credo che il governo italiano li terrà in considerazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico