Milano, carabinieri e polizia in azione nel “ghetto”

di Angela Oliva

Polizia e carabinieri in azione nel ghetto (corriere.it)MILANO. L’inchiesta portata avanti dal quotidiano “Corriere della Sera” sui ghetti milanesi ha portato i primi frutti.

Dalle prime luci dell’alba, infatti, è iniziata un’operazione congiunta di polizia e carabinieri che stanno operando in tutta la zona dei palazzi popolari compresa tra viale Zara e Viale Fulvio Testi. I militari dell’arma dei carabinieri e gli agenti di polizia stanno controllando persone, auto e stanno perquisendo abitazioni per accertare la presenza di droga.

Questo territorio,definito come “terra di nessuno”, è considerato il fortino dello spaccio di cocaina e, come ha denunciato il quotidiano milanese, è la zona del degrado, dell’abusivismo e della droga. L’opposizione consiliare si è battuta molto sulla questione del ghetto chiedendo più volte l’intervento delle forze dell’ordine. Anche il sindaco Letizia Moratti aveva affrontato la questione chiedendo al prefetto “un intervento più incisivo per questa e per altre zone della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico