Donna in preda a crisi mistica durante messa del Papa

di Redazione

Papa Benedetto XVICASTEL GANDOLFO. Una donna che assisteva alla messa dell’Assunzione celebrata questa mattina dal Papa a Castel Gandolfo si è improvvisamente messa a gridare frasi in tedesco, ed è stata allontanata dalle guardie svizzere e dai gendarmi vaticani.

L’episodio, avvenuto subito dopo l’omelia pronunciata dal Santo Padre, non ha interrotto la celebrazione, che è poi proseguita normalmente. La donna, dall’apparente età di circa 35 anni e munita di regolare biglietto per partecipare alla messa, sembrava in preda ad una crisi mistica e non ha opposto resistenza.

Durante la sua omelia il Papa si era proprio soffermato sul tema della fede, “un viaggio in un mare spesso burrascoso che non deve interrompersi neanche al momento dell’oscurità, ma deve anzi procedere con una sacra fretta di aderire al progetto divino, mentre nient’altro deve creare fretta nella nostra vita”. Ricordando un episodio della vita della Madonna, la sua corsa da Elisabetta dopo l’Annunciazione, il Papa ha sottolineato come, udito il richiamo divino, Maria “percorre una nuova strada e intraprende subito il cammino fuori dalla propria casa, lasciandosi condurre solamente da Dio”. “La grazia dello Spirito santo – ha dettoRatzinger – non comporta lentezze”. Da quel momento Maria, seguendo Gesù “nella sua vita nascosta e in quella pubblica, fino ai piedi della croce, vive la sua costante ascesa a Dio, aderendo anche nel momento dell’oscurità al suo progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico