Cronache del 16 agosto

di Redazione

 CAGLIARI.Tragedia a Cagliari dove un bimbo inglese di un anno e mezzo è morto dopo essere caduto dal balcone di un albergo.

E’ successo nella località turistica marina di Chia, nel sud ovest della Sardegna. piccolo, Bred Cremer, soggiornava, assieme ai genitori in vacanza nell’isola, in una stanza dell’hotel Chia Laguna, quando per cause ancora da accertare ha superato la ringhiera ed è precipitato,battendo violentemente la testa.Inutili i soccorsi.

NAPOLI.E’ gialo sulla morte dellaragazza rom di 20 anni che sarebbe stata investita da un’auto pirata nel quartiere di Secondigliano. Con lei c’erail suo piccolo, di soli sette giorni, ricoverato all’ospedale Santobono con una doppia frattura alla testa. Lesue condizioni sono però in miglioramento. Il corpo della ragazza, di etnia serva, è stato ritrovato sulla Circonvallazione esterna all’altezza del chilometro 1,2, alle spalle del carcere di Secondigliano e nei pressi di un insediamento rom. La strada è a doppio senso di marcia con spartitraffico: oltre il guard rail è stata ritrovata una carrozzina. Le indagini convergono al momento sull’ipotesi che sia stata opera di un’auto pirata, ma la mancanza di tracce di sangue sull’asfalto così come l’assenza di elementi che riconducano al violento impatto fanno sì che gli investigatori lascino aperte altre ipotesi, come quella del trasporto di madre e figlio da un’altra zona. Si attendono i risultati dell’autopsia.

ROMA.Una bimba di 6 anni è morta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale sulla Salaria nel giorno di ferragosto. Una donna, di nazionalità sudamericana, alla guida di una Ford Fiesta, ha perso il controllo dell’auto al bivio con via della Marcigliana, uscendo di strada e schiantandosi contro un cartellone pubblicitario. A bordo dell’auto con la donna c’erano ben sei bambini, tra cui la vittima.

ASTI.Grave incidente ad Asti, sulla strada regionale numero 10, nella frazione di Quarto Inferiore. Due persone di 53 e 46 anni sono morte e altre duerimaste ferite. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra due automobili, una delle quali avrebbe invaso la carreggiata opposta.

ROMA. Un novantenne si è suicidato sabato sera lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartamento al terzo piano di una palazzina, in via Dei Cestari, nel centro di Roma. La polizia, giunta sul posto, ha trovato nell’appartamento dell’anziano la sua badante ucraina, completamente ubriaca. La donna è risultata irregolare, trasferita al Cie di Ponte Galeria, e denunciata per abbandono di persona incapace.

ACRI (Cosenza).Un uomo, Antonio Abbruzzese, di 50 anni, è morto nell’ospedale di Acri dove era stato ricoverato a causa di un forte dolore ad una gamba. I familiari di Abbruzzese – secondo quanto riportano sabato mattina da Il Quotidiano della Calabria e da La Gazzetta del Sud – hanno presentato ai carabinieri una denuncia nella quale si chiede di individuare le cause del decesso. La Procura di Cosenza ha disposto il sequestro della cartella clinica ed ha affidato l’incarico ad un medico legale per l’autopsia che sarà effettuata lunedì.Nella denuncia ai carabinieri, la zia di Abbruzzese ha raccontato che mentre l’uomo era ricoverato nell’ospedale ha notato che le dita del piede destro erano diventate violacee. La circostanza, secondo il racconto della donna, è stata segnalata ad un medico dell’ospedale il quale, dopo alcuni accertamenti, hadetto che non c’erano problemi. Dopo alcune ore l’uomo è deceduto. Ai familiari i medici hanno riferito che il decesso ero stato presumibilmente causato da un embolo probabilmente dovuto alla rottura della aorta.

DISO (Lecce). Una ragazza di23 anni è stata stroncata da una probabile overdose durante un rave party tra Castro marina e Marittima di Diso, nel Salento. Al raduno, non autorizzato, erano presenti circa duemila persone. La festa è stata fermata da carabinieri e polizia municipale a seguito della denuncia dei proprietari dei terreni occupati abusivamente.

CAMPOBASSO. Un 26enne di origini israelianeè morto per un malore che lo ha colpito durante un rave party a Bocca della Selva, in Molise. Soccorso da due amici, il giovaneè arrivato già senza vita all’ospedale di Campobasso. Sul corpo è stata disposta l’autopsia. Durante la mattinata, al pronto soccorso di Campobasso sono arrivati altri altri due ragazzi che partecipavano allo stesso rave, entrambi con intossicazioni.

BOLZANO.Nuovo tragico incidente in montagna. Una donna altoatesina di 57 anni, Efi De Luca, di San Leonardo in Passiria, è mortadopo un volo di circa 200 metri da un sentiero attrezzato sul monte Mottac, in val Passiria, in Alto Adige. Era in compagnia di alcuni amici perun’escursione. Il suo corpo è stato recuperato dal soccorso alpino e dall’elicottero del 118. L’incidente è avvenuto a 2.179 metri di quota lungo un passaggio difficile dove la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta nel vuoto. – Altra vittima a Lecco, dove un medico di 30 anni, originario di Cusano Milanino, è morto durante un’escursione, in compagnia di una cugina, sui sentieri della Val Biandino. L’uomo ha messo male un piede ed è scivoltato per oltre 150 metri lungo un pendio.a Rizzolaga di Pinè, un giovane di 27 anni ha perso la vita domenica mattina in Val di Fassa, a 2600 metri di quota,dopo essere inciampato e caduto per circa 100 metri.

VERONA.Il cadavere di un uomo, sui trent’anni, di carnagione, è stato trovato domenica mattina sul versante veronese del Lago di Garda. Sul posto la guardia costiera e dai vigili del fuoco. Il magistrato ha disposto l’autopsia. Intanto, si cerca di risalire all’identità del giovane controllando nell’archivio delle persone scomparse nei giorni scorsi, anche se non ci sarebbero state segnalazioni in zona. Esclusa una morte violenta, il giovane potrebbe essere annegato.

FORTE DEI MARMI (Lucca). Un uomo di 80 anni, Renzo Casini,è morto aForte dei Marmi. E’ stato colto da un malore mentre era in acqua. All’arrivo dei soccorsi era già deceduto.

PRATO. Omicidio a Seano, frazione del comune di Carmigliano (Prato), dove un cinese di 35 anniè stato trovato morto con taglio alla gola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico