Belluno, cade elicottero del 118: quattro morti

di Redazione

 BELLUNO. Un elicottero del servizio di emergenza del 118 è precipitato sul Monte Faloria, nel bellunese.Le quattro persone, tutti uomini, a bordo del velivolo sono morte sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’elicottero del Suem, che stava intervenendo per una frana in zona Rio Gere verso Passo Tre Croci,avrebbe toccato alcuni cavi elettrici, forse a causa della ridotta visibilità dovuta al maltempo, ed è caduto. Le vittime sono il pilotaDario De Felip, il tecnico aeronautico e membro del soccorso alpino di Belluno Marco Zago; il medico e membro del soccorso alpino di Pieve di Cadore Fabrizio Spaziani, iltecnico di elisoccorso e membro del Soccorso alpino di Feltre Stefano Da Forno. Spaziani aveva partecipato, assieme agli ‘Scoiattoli’ di Cortina, alla spedizione commemorativa sul K2 per i 50 anni della storica conquista della seconda vetta più alta al mondo.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118 di Bolzano e Treviso, i vigili del fuoco,il soccorso alpino e i carabinieri.

Le salme delle quattro vittime sono state recuperate e portate nella sala mortuaria dell’ospedale Codevilla a Cortina.La procura della Repubblica di Belluno ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico