Home

Mondiali, salto in alto: la Di Martino si qualifica per la finale

 BERLINO. Con un salto di 1,95 metri, Antonietta Di Martino vola verso la finale del salto in alto dei Mondiali di Berlino.

L’atleta azzurra era entrata in gara con una quota di 1.80 metri e, al primo tentativo, ha raggiunto l’1.85; successivamente la Di Martino ha fallito il primo salto a 1.89, raggiunto poi al secondo tentativo. Infine la medaglia d’argento di Osaka, dopo aver saltato anche 1.92, ha raggiunto l’1.95 al primo tentativo e si è assicurata un posto nella finale prevista per giovedì prossimo. Oltre all’italina si sono classificate anche le favorite per la medaglia d’oro: la tedesca Ariane Friederich e la croata Blanka Vlasic. ”La Vlasic e la Friedrich le ho viste proprio su un altro pianeta e si contenderanno l’oro a 2,06-07 – ha detto l’azzurra Di Martino -. Con le altre più umane, invece, confermo che possiamo giocarcela in una finale che preferirei fosse con il caldo”.

Qualificazione anche per Matteo Galvan che ha ottenuto il terzo posto nella quarta batteria battendo il suo record personale con i 45.86. Ma sulla qualificazione di Galvan non è detta l’ultima parola poichè l’italiano ha raggiunto il terzo posto dopo la squalifica dell’atleta congolese che annunciato di voler fare ricorso. Nel caso in cui verrà accettato il ricorso, Galvan sarà automaticamente fuori dal secondo turno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico