Inter, arriva Sneijder

di Redazione

Wesley Snijder L’olandese Wesley Snijder andrà via da Madrid per approdare alla corte di Mourinho che finalmente avrà un trequartista.

Molti si sono chiesti perché il tecnico portoghese desideri tanto giocatore in quel ruolo, quando in c’è già Stankovic. Su quest’ultimo, però, ci sono molti dubbi riguardo all’età e alla continuità delle prestazioni. Ad ogni modo, il tormentone dell’ultima parte del mercato 2009 termina a favore dell’Inter.

Snijdernon rientra più nei piani di Pellegrini, tecnico del Real, che in un incontro avuto ieri sera ha effettivamente reso noto al giocatore questa sua decisione. Così, come afferma l’agente dell’olandese Soren Lerby, tra il Real e Inter è stato raggiunto un accordo: “Il Real mi ha comunicato al telefono che l’affare con l’Inter era concluso. – ha detto il procuratore – Ho parlato con Wesley, ma al momento non sa cosa fare. Ci penserà adesso”.

Insomma, si attende il si del giocatore che, si ha l’impressione, non dovrebbe tardare ad arrivare. La situazione che gli si è profilata al Real non è certo idilliaca e questo lo si è capito ancor meglio quando Robben, ieri sera, dopo una sua rete, è andato ad abbracciarlo quasi in segno di addio. D’altronde con Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema e Raul lo spazio del giocatore si potrebbe ridurre a pochi minuti stagionali, cosa che l’olandese non vuole, specie considerando la prospettiva dei prossimi mondiali in Sudafrica a cui certamente vuole partecipare. E così tutto lascia presagire ad una conclusione dell’affare già in serata. Queste le parole del suo procuratore a riguardo: “Se è interessato ad un trasferimento, ci incontreremo e vedremo se loro possono esaudire le nostre richieste”.

La veloce conclusione dell’affare permetterebbe a Mourinho di schierarlo già titolare nella prima giornata del campionato. L’olandese è tatticamente duttile. E, considerato anche l’infortunio di Cambiasso, potrebbe anche essere schierato esterno in una sorta di 4-3-3 o nel classico 4-3-1-2, ricoprendo la sua posizione preferita di trequartista.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico