Espanyol, muore di infarto il capitano Daniel Jarque

di Redazione

Daniel JarqueFIRENZE. E’ stato stroncato da un infarto il 26enne centrocampista dell’Espanyol Daniel Jarque. E’ successo a Coverciano, vicino Firenze, dove la squadra che milita in prima divisione nella Liga era in ritiro in attesa dell’amichevole con il Bologna in programma lunedì sera.

Jarque, capitano del team,stava parlando al telefono con la fidanzata quando si è accasciato a terra. La ragazza, allarmatissima, ha telefonato ai compagni di squadra, ma quando i soccorritori sono entrati nella camera del giocatore non c’era più nulla da fare. Prima è stata tentata la defibrillazione, poi il giocatore è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Firenze, ma nonostante la somministrazione di adrenalina e atropina il cuore di Jarque non ha reagito.Sembrache a differenza dei suoi compagni di squadra che, nel pomeriggio, avevano fatto una passeggiata a Firenze, Jarque avesse rifiutato dicendo di non sentirsi troppo bene.

La magistratura di Firenze ha già disposto il trasporto della salma all’istuto di medicina legale, dove è probabile che già domani sarà effettuata l’autopsia per verificare le cause del decesso.

Jarque era legatissimoall’Espanyol, ne indossava la maglia da quando aveva 12 anni, ottenendo molti successi, il più grandela vittoria della coppa del Re nel 2006. Nel 2007 perse la finale della coppa Uefa contro il Valencia. Con la maglia della Nazionale, invece, è stato campione d’Europa under 19 nel 2002.

L’Espanyol ha annullato la sfida con il Bologna e quella con il Livorno che si sarebbe dovuta tenere martedì.

Nell’agosto del 2007 stessa sorte toccò aldifensore del Siviglia Antonio Puerta, 22 anni, ucciso da una serie di attacchi cardiaci mentre stava giocando contro il Getafe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico