Cincinnati, Pennetta batte Venus Williams e vola ai quarti

di Redazione

Flavia Pennetta Arriva la quattordicesima vittoria consecutiva per la tennista brindisina Flavia Pennetta che si è qualificata per i quarti di finale del torneo di Cincinnati, il “Western & Southern Financial Group Women’s Open”, battendo la ex numero uno del mondo, Venus Williams, in soli due set.

Nel primo set l’equilibrio è stato rotto solo dal tie-break, dominato dall’azzurra (7-2). Nel secondo, la Williams ha dovuto salvare tre palle break nell’ottavo game, ma si è dovuta arrendere al primo dei due match point conquistata da Flavia, al decimo game della seconda partita. Con questo successo la pugliese torna in vantaggio nei confronti diretti con la maggiore delle sorelle Williams: ora conduce 3-2 contro Venus.

Dopo i trionfi nei tornei di Palermo e Los Angeles e la semifinale a Baastad (in Svezia),Pennetta va quindi avanti neltorneo Wta di categoria “premier” con un montepremi di due milioni di dollari.

La 27enne italiana, sul cemento della cittadina dell’Ohio l’azzurra, testa di serie numero 14 del seeding, ha battuto la statunitense, numero 3 del tabellone, per 7-6 (7-2 il tie-break), 6-4. Ai quarti affronterà la vincente della sfida tra la slovacca Daniela Hantuchova e la russa Vera Zvonareva. In caso di successo e di qualificazione alla semifinale, Pennetta, attuale numero 12 del ranking, entrerebbe nella top ten della classifica Wta, compiendo un’impresa mai riuscita a una tennista italiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico