Casey Stoner, carriera a rischio per il pilota

di Redazione

Casey StonerCasey Stoner salterà il Gp della Repubblica Ceca e probabilmente altre due o tre gare del Mondiale MotoGp per problemi di salute non meglio specificati.

Il pilota della Ducati aveva accusato, già prima della sosta estiva, dei malori a fine gara ma nonostante gli esami e le cure a cui è stato sottoposto, non pare riuscire a venirne fuori.

Alcune indiscrezioni parlano di fastidi di natura nervosa.A questo punto anche la sua carriera può considerarsi a rischio.

E’ stato lo stesso pilota australiano a cercare di spiegare i motivi che hanno causato questa situazione: “Dopo cinque gare difficilissime a causa della mie condizioni fisiche, sono tornato in Australia per consultare i medici sportivi che miseguono da anni. Abbiamopreso la difficile decisione di non partecipare ai prossimi tre round del campionato per concedere al mio corpo il tempo di recuperare dal recente stress. I dottori ritengono che durante il Gp di Barcellona io abbia contrattoun virus e che di conseguenza abbia spinto troppo duramente il mio corpo, cosa che ha portato all’attuale stato di affaticamento. Gli specialisti stanno comunque continuando le analisi per cercare di capire il problema e assicurarsi che non capiti di nuovo”.

Il direttore sportivo della Ducati, Livio Suppo, conferma che Stoner è “molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo”.

Al suo posto a Brno, Indianapolis e San Marino, correrà probabilmente il finlandese Mika Kallio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico