Verifica amministrativa, si chiude prima della pausa estiva?

di Redazione

da sin: Barbato ex assessore ai Lavori Pubblici, Diretto ex deleagato Pubblica istruzione e D'Angelo ex assessore sport e culturaGRICIGNANO. Siamo in piena estate macontinuano insistenti le voci su possibili avvicendamenti in seno alla giunta comunale.

da sin: Di Ronza prossimo vicesindaco e Francescantonio Russo attuale n°2In primis la questione vicesindaco che, nonostante le smentite e i tanti ‘non so’, in settimana dovrebbe rendere ufficiale il passaggio di consegne del numero 2 tra Francescantonio Russo e Giacomo Di Ronza, entrambi esponenti dell’Udc.

Il Pd, invece, malgrado i dissidi interni, sembra essersi rafforzato, soprattutto a seguito degli ‘innesti’ di Nicola Cristiani, neo assessore con deleghe allo sport, spettacolo e cultura, dell’architetto Luigi Autiero (ex Udeur) e di Antonio Fiore, primo dei non eletti nella lista guidata da Lettieri nel 2006. C’è da sciogliere oramai soltanto l’ultimo nodo legato all’unico assessorato rimasto libero, ma, secondo indiscrezioni, la sceltadel sindacodovrebbericadere sul neo delegato alla pubblica istruzione Antonio Guida.

Per quanto riguarda la posizione dei cosiddetti “dissidenti” della maggioranza, ossia gli ex assessori Giuseppe Barbato e Andrea D’Angelo e l’ex delegato alla pubblica istruzione Luigi Diretto, un chiarimento potrebbe arrivare già giovedì mattina in occasione della seduta del Consiglio comunale. Secondo i ben informati, i tre potrebbero dar vita ad un nuovo gruppo (misto?) inseno alla maggioranza, il cui capogruppo dovrebbe essere Barbato. Nell’eventualità di un loro passaggio all’opposizione, la coalizione guidata dal sindaco Lettieri, pur perdendo i tre consiglieri, avrebbe comunque i numeri per continuare il suo mandato, visto che nei mesi scorsi (al termine della prima crisi politica provocata dagli stessi “dissidenti”) ha “guadagnato” tre consiglieri in più con il passaggio dall’opposizione alla maggioranza dei demcoraticiGuida e Carmine Froncilloe di Giuseppe Iuliano (Udc).

pubblicità

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico