Piovono calcinacci, chiusa al traffico via Dietro Croce

di Antonio Taglialatela

incrocio tra via Sant'Antonio Abate e via Dietro CroceGRICIGNANO. L’amministrazione comunale ha provveduto alla chiusura al traffico veicolare di via Dietro Croce, traversa di via Sant’Antonio Abate, dove da giorni cadono al suolo calcinacci che si staccano da un’abitazione adiacente.

Nel pomeriggio di sabato sono giunti sul posto il vicesindaco Giacomo Di Ronza e l’assessore Francescantonio Russo, assieme al personale della polizia municipale che ha messo in sicurezza la zona. Intervenuti anche i tecnici dei vigili del fuoco per un sopralluogo sull’area.

Il fabbricato da cui piovono i calcinacci è da tempo abbandonato e in condizioni fatiscenti. Si trova proprio all’angolo dell’incrocio tra via Sant’Antonio Abate e la stradina dove è situata la Santa Croce, dunque in un punto dove transitano di frequente veicoli e passanti. Si attende l’intervento dei proprietari per metterlo in sicurezza. In caso contrario sarà l’amministrazione a provvedere in tal senso, per poi attribuire le spese a danno degli stessi proprietari. Così come avvenne nel 2002 con un rudere situato in via Grecini, davanti al quale fu installata una barriera protettiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico