Le scuole di Gricignano si rifanno il “look”

di Redazione

da sin. gli assessori Di Luise e GuidaGRICIGNANO. Nuovo look per le scuole di Gricignano grazie agli interventi predisposti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Di Luise e dell’assessore alle politiche scolastiche Tonino Guida. video

Da qualche settimana sono in corso opere di manutenzione ordinaria e straordinaria dei tre plessi cittadini, la scuola dell’infanzia “Collodi” e la scuola primaria “Filippo Santagata” (che costituiscono il Circolo Didattico di Gricignano) e il Comprensivo “Giovanni Pascoli”, riguardanti interventi di tinteggiatura di aule e corridoi, nonché la revisione degli impianti elettrici ed idrici.

Ma non solo. Nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia sono state realizzate delle pensiline che consentiranno agli alunni di accedere agli istituiti al riparo dalla pioggia. Alla “Collodi”, inoltre, si è provveduto ad installare ventilatori in ogni aula, a tinteggiare la struttura all’esterno e a sistemare il giardino adibito a parco giochi. In programma, poi, altri interventi a medio termine, come la realizzazione di nuove aule e l’ulteriore ammodernamento delle strutture.

Soddisfatto il dirigente del Circolo Didattico, professor Carmine Vozza, che ha ringraziato il sindaco e gli assessori Di Luise e Guida per il costante impegno profuso in queste settimane affinché il nuovo anno scolastico inizi regolarmente e senza intoppi.

Carmine Vozza“Vogliamo approfittare di questo periodo estivo per realizzare alcuni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui necessitano le nostre scuole”, commenta il neo assessore all’istruzione Guida, che ha ricevuto la delega già ricoperta durante la prima amministrazione Lettieri. “Finora – continua Guida- ho sempre ricoperto gli incarichi conferitimi facendo della praticità il mio credo, prendendo ogni volta in esame le principali problematiche che riguardavano le nostre scuole, lavorando in sinergia con i dirigenti scolastici”.

L’assessore Di Luise aggiunge: “Una volta ultimate le opere di manutenzione non finirà di certo il nostro lavoro. Nel corso dell’anno scolastico effettueremo delle visite presso i singoli istituti per riscontrare personalmente e risolvere i problemi segnalati sia dalle autorità scolastiche che dai genitori”.

Guida, infine, lancia un appello: “Per portare in alto non solo le nostre scuole, ma l’intera città di Gricignano, è opportuno che tutti gli amministratori, con l’aiuto delle forze politiche, operino in grande sinergia, concentrando i propri sforzi per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.

VIDEO


pubblicità

www.centroporteaquilante.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico