Disoccupato minaccia di lanciarsi da una gru

di Redazione

Nicola ZaccarielloVILLA DI BRIANO. Un disoccupato di 44 anni, Nicola Zaccariello, di Villa di Briano, per richiamare l’attenzione sulla propria situazione familiare è salito su una gru di un cantiere edile di Santa Maria Capua Vetere e ha minacciato di lanciarsi nel vuoto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di Polizia che, dopo qualche ora, sono riusciti a convincere l’uomo a scendere.

Zaccariello chiede l’intervento delle istituzioni perché non sa più come vivere. Non è nuovo a questo genere di proteste. Da tempo ha posto in essere una “protesta contro lo Stato”, reo, a suo dire, di non tutelare i cittadini, soprattutto i disoccupati.

Il 9 aprile scorso, a Roma, siera cosparso di benzina minacciando di darsi fuoco davanti al Quirinale. Bloccato dalle forze dell’ordine, alla fine, dopo gli accertamenti, veniva rilasciato dal momento che non aveva compiuto nessun reato.

Su Youtube ci sono alcuni filmati in cui sfoga tutta la propria rabbia e “minaccia” di diventare “un buon mafioso che toglie ricchi per dare ai poveri”.

Da Youtube

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico