Pakistan, i talebani smentiscono morte di Mehsud

di Redazione

Baitullah MehsudISLAMABAD. I talebani smentiscono la morte diBaitullah Mehsud, capo della guerriglia islamica nel Sud Waziristan, zona pakistana al confine con l’Afghanistan.

“È una montatura ridicola dei servizi segreti”, ha detto l’altro capo talebano Hakimullah Mehsud, che controlla le milizie Tahreek-e-Taliban di tre aree tribali pashtun, come riporta il notiziario online in lingua urdu della Bbc. Mala notizia non trova conferme indipendenti. Hakimullah Mehsud ha detto che è inverosimile che il suo quasi omonimo Baitullah Mehsud si trovasse nella casa del suocero nel villaggio di Zandra, colpita mercoledì da un missile lanciato da drone americano, perché ciò è contrario alla tradizione pashtun.

Intanto, ilgoverno pachistano non si esprime. Venerdì sera il ministro degli Esteri, Shah Mahmood Qureshi, aveva definito “piuttosto certa” la morte del presunto mandante della candidata presidente Benazir Bhutto, ma finora si è preferito evitare ogni conferma ufficiale in attesa di accertamenti.

Articoli correlati

Pakistan, ucciso mandante omicidio di Benazir Bhutto di Redazione del 7/08/2009

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico