Grecia, domate le fiamme in tutto il Paese

di Redazione

 Rientra l’allarme ad Atene. Tutte in tutta la Grecia, devastata nei giorni scorsi dagli incendi. Le fiamme in Attica sono statespente e la situazione è sotto controllo anche nel resto del Paese.

”Oggi non ci sono piu’ fuochi attivi in Attica e neppure forti venti. – ha detto all’Ansa un portavoce del comando dei pompieri – Anche nel resto del paese la situazione è sotto controllo, salvo per un focolaio presso Karystos” sull’isola di Evia.

Una decina di aerei anti-incendio greci, italiani e francesi hanno domato le fiamme che hanno distrutto case e ampie zone boschive vicino alla capitale greca.

Le fiamme nei giorni scorsi erano arrivate a minacciare i settori abitati a nord di Atene, dove migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case, la città costiera di Nea Makri e il sito storico di Maratona. Il lavoro di aerei ed elicotteri è stato continuo. Sono stati impegnati quattordici velivoli, fra cui due Canadair dall’Italia, e nove elicotteri, a sostegno del lavoro di vigili del fuoco, volontari e militari. Mezzi sono già stati inviati o saranno inviati anche dalla Francia, da Cipro, dall’Austria e dall’Unione europea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico