Cuba, il ritorno di Fidel

di Redazione

Fidel Castro L’AVANA. Fidel Castro è riapparso domenica alla televisione cubana per la prima volta da 14 mesi.

Le immagini lo mostrano mentre riceveva il giorno prima alcuni studenti universitari venezuelani che erano andati a visitarlo. Il líder maximo, 83 anni, è apparso in buone condizioni di salute. Domenica è stata pubblicata sul giornale Juventud Rebelde una fotografia di Fidel durante un incontro con il presidente dell’Ecuador Rafael Correa.

Agli studenti venezuelani Castro ha detto di essere preoccupato per le sorti del pianeta, con particolare riguardo al surriscaldamento climatico globale. “Persino il Pentagono si è lasciato coinvolgere nella questione – ha commentato – e ha reinserito il clima tra i problemi che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti. Ci ritroviamo di fronte a eventi molto, molto gravi. Direi gravi per la nostra stessa sopravvivenza”.

Castro non è stato più visto in pubblico da quando è stato sottoposto nel luglio 2006 a un intervento chirurgico, in seguito al quale ha ceduto il potere al fratello Raul, 79 anni. Castro apparve l’ultima volta in tv nel giugno 2008 in un incontro proprio con il presidente venezuelano Hugo Chavez.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico