San Giuseppe Vesuviano - San Gennaro Vesuviano - Striano

Parco degli Aranci, residenti protestano per topi e zanzare

Parco degli AranciCASERTA. “Un quartiere, il Parco degli Aranci, che sta pagando seriamente lo stato di degrado che riguarda tutta la zona.

Rifiuti, verde pubblico non curato e per conseguenza ratti che si aggirano per la zona (soprattutto piazza Ungaretti e via dei vecchi Pini) e zanzare che invadono le case”.

A far presente la situazione è Andrea Striano, presidente del comitato di quartiere “Parco degli Aranci”, il quale, raccogliendo le istanze di numerosi cittadini, ricorda che una tale situazione di carenza di condizioni igienico-sanitarie può portare a rischi per la salute di tutti i cittadini.

“E’ stato presentato – spiega lo stesso Striano – un esposto al Comune per far presente la problematica con la richiesta al contempo di un pronto intervento di disinfestazione e di derattizzazione della zona, ricordando che la salute è un diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività così come sancito dall’articolo 32 della Costituzione Italiana. Inoltre – conclude Striano – ci piacerebbe conoscere il piano di gestione e manutenzione del verde (periodicità di interventi e zone in cui il servizio viene erogato) pubblico nel Parco degli Aranci, perché allo stato attuale risulta del tutto deficitario”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico