Il Parco degli Aranci si attiva per gli amici a quattro zampe

di Redazione

Andrea StrianoCASERTA. Pronte una serie di iniziative che il Comitato Parco degli Aranci e l’associazione “Insieme verso il futuro” presenteranno all’amministrazione comunale, …

… affinchè l’ente possa contribuire a sostenere la volontà degli abitanti del parco che si dedicano anima e corpo, grazie anche al sentimento che nutrono, ai nostri amici a 4 zampe.

Andrea Striano, presidente del Comitato di quartiere Parco degli Aranci, raccolte le istanze di un gruppo di persone impegnate a 360 gradi nella cura e nella tutela dei cani presenti nel quartiere, chiede al sindaco di mettere a disposizione del Comitato di quartiere e dei volontari di cui sopra uno spazio per la gestione di uno Sportello per i diritti degli animali all’interno del Parco degli Aranci, la cui gestione e programmazione sarà interamente affidata all’associazione che lo stesso Striano insieme ai volontari di cui sopra costituirà nei prossimi giorni. Striano, inoltre, informa gli abitanti e tutti gli amanti e gli appassionati di animali, che per la fine del mese di settembre sarà organizzata una giornata interamente dedicata agli amici a 4 zampe con la presenza di veterinari e di persone facenti parte di associazioni animaliste.

Si discuterà delle cure di cui necessitano e del cosiddetto “galateo a 4 zampe”, il giusto modo di comunicare con il cane. Cosa ci sta dicendo quando si lecca il naso? E quando fa l’inchino? Cosa indicano le posizioni delle orecchie e della coda? Qual è il modo migliore di comportarsi per farsi capire dal cane? Attraverso dimostrazioni teorico-pratiche, gli esperti risponderanno a tutte queste domande e faranno luce sugli equivoci della comunicazione con il nostro pet.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico