Gisec, Polverino: “Giliberti annulli nomina di Pepe”

di Redazione

Angelo Polverino CASERTA. IL Pdl attacca la Gisec. Il consigliere regionale Angelo Polverino non lesina bordate alla costituita società provinciale per la gestione dei rifiuti.

“E’ semplicemente scandaloso affidare la società ad una persona che, proprio nella materia specifica, ha dimostrato manifesta incapacità contribuendo allo sfascio dei rifiuti in provincia di Caserta. Giliberti – sostiene Polverino – deve ritornare sui suoi passi. La questione dei rifiuti è materia che scotta e non può far ricorso ai soliti pastrocchi. La società, che al momento ha la Provincia come unico socio, arruola personaggi noti alla politica, per i fallimenti del passato”.

E’ chiaro il riferimento a Vincenzo Pepe, ex presidente del consorzio Ce2/GeoEco, nominato Presidente dal Commissario Prefettizio. “Mi risulta che ci sia incompatibilità per conflitto di interessi per un contenzioso con l’ex Geo Eco”.

Vincenzo Pepe“E’ ora di smetterla anche con l’alibi dal mondo accademico: presso la Sun ci sono validissimi studiosi e ordinari di cattedra che non vengono mai valorizzati; e poi mi risulta che l’interessato non sia nemmeno un professore ordinario. L’esperienza di questi personaggi di cui si è servito soprattutto Bassolino rimane tuttora negativa. Giliberti non ha tenuto in considerazione delle dovute competenze per iniziare una fase nuova, trasparente e moralizzatrice della gestione dei rifiuti. Non gli rimane che assumersi le sue responsabilità e revocare la nomina. Il territorio casertano è quello che ha pagato di più e non può partire con il piede sbagliato”.

“Ho il massimo rispetto per il ruolo che ricopre – conclude Polverino – ma è il momento della svolta nella gestione dei rifiuti. Annulli le nomine e si attenga alle professionalità del settore. Con molta onestà, pensavo che certi personaggi fossero spariti dalla scena. Devo ricredermi. La sinistra continua ad influenzare le scelte sul territorio che ha distrutto per le sue politiche scellerate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico