Elezioni, nasce l’associazione “Opera”

di Redazione

Gimmi Cangiano CASERTA. Nasce “Opera” associazione con l’ambizione di essere fucina di una nuova classe dirigente pronta a candidarsi alla Regione Campania, alla Provincia di Caserta ed in tutti i comuni di Terra di Lavoro. Le prime due sedi a Caserta ed Aversa.

“Bisogna ridare un volto ed una identità a questa nostra terra di lavoro secondo forme rispettose della sua storia e degli uomini che la abitano. Farne conoscere e comprendere, soprattutto il pregevole passato storico e artistico, conservarlo e tramandarlo, per meglio costruire insieme il futuro. La sfida del nuovo meridionalismo si vince inserendo una nuova classe dirigente nelle istituzioni territoriali di città, provincia e regione recuperando e riqualificando l’ambiente, migliorando la qualità della vita, difendendo l’identità storica e culturale di esse, promuovendo il dinamismo imprenditoriale e la creatività artigianale, e riscrivendo insieme nuove e più evolute regole di convivenza civica. Per questo riteniamo utile lanciare una nuova associazione che funga da fucina di una nuova classe dirigente pronta a candidarsi alla Regione Campania, alla Provincia di Caserta ed in tutti i comuni di Terra di Lavoro”.

Questo è quanto affermato da Luigi Roma e Gimmi Cangiano (nella foto), promotori dell’associazione “Opera” che a partire dal prossimo settembre promuoverà una serie di incontri dall’alto profilo politico-culturale che andranno idealmente ad inserire il territorio casertano in tutte le questioni nazionali all’ordine del giorno del mondo della politica, dell’impresa e della società. L’associazione ha già due sedi operative, una a Caserta, al viale dei Bersaglieri ed un’altra ad Aversa in via Caravaggio 18.

Luigi Roma, 28 anni, Laurea in Giurisprudenza, Master di II Livello in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione conseguito presso Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, Master di Formazione Politica presso la Camera dei Deputati, diretto dal Centro Studi e di Iniziative Politiche “Stato Nuovo”. Cultore di Diritto Amministrativo, Istituzioni di Diritto Pubblico e Diritto della Negoziazione Pubblico-Privata presso Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli, consulente esperto in rapporti con le istituzioni ed in generale con la pubblica amministrazione ed in tecniche difensive e gestione del contenzioso nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Gimmi Cangiano, 28 anni laurea in giurisprudenza, dottorando di ricerca in processi di integrazione europea presso la facoltà di scienze politiche della Seconda Università degli Studi di Napoli, Master di Formazione Politica presso la Camera dei Deputati, diretto dal Centro Studi e di Iniziative Politiche “Stato Nuovo”. Già consigliere di amministrazione e presidente del Consiglio degli Ctudenti della Seconda Università degli Studi di Napoli nonchè già consigliere comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico