Cerreto (Pdl) invoca campagna contro abbandono cani

di Redazione

 CASERTA. Marco Cerreto, consigliere comunale del Pdl, invita l’amministrazione comunale ad avviare immediatamente una campagna contro l’abbandono dei cani nella città capoluogo, …

che, come tutte le città, proprio in questi giorni di grande esodo per le vacanza estive, rischia di assistere passivamente all’indegna pratica dell’abbandono dei cani per strada.

“Anche quest’anno – dichiara il consigliere – nulla ha fatto l’amministrazione per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della questione dell’abbandono di cani da parte dei vacanzieri, nonostante tale attività sia un reato penalmente perseguibile. Purtroppo, nella nostra città il fenomeno del randagismo è già balzato agli onori della cronaca nei mesi scorsi, quando l’amministrazione si è vista recapitare richieste risarcitorie da parte di cittadini aggrediti da decine di cani presenti in città, sia al centro che nelle periferie. Con il sopraggiungere del culmine dell’estate questo fenomeno rischia di degenerare, senza contare l’esposizione debitoria che l’amministrazione ha nei confronti del canile municipale. Il governo, proprio in questi giorni ha avviato una massiccia campagna informativa in collaborazione con l’associazione comuni italiani (Anci), si sono prodotti un video ed un manifesto, ma il comune di Caserta pare non essersene neanche accorto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico