Cerreto: “Facciamo cantare l’Inno nelle scuole casertane”

di Redazione

Marco CerretoCASERTA. Marco Cerreto, consigliere comunale del Pdl, alla luce delle polemiche estive sull’inno nazionale scatenate dalle esternazioni del leader della Lega Umberto Bossi, che poi ha corretto il tiro, annuncia che consegnerà una lettera al sindaco ed al presidente del Consiglio comunale, …

… affinché si facciano promotori di un’iniziativa, di concerto con il Provveditore ed i dirigenti scolastici del capoluogo, per far cantare l’inno di Mameli agli studenti delle scuole elementari all’inizio dell’orario scolastico. “Ritengo che l’Inno nazionale – afferma Cerreto – sia un elemento identitario ed evocatorio capace di unire e conferire senso di comunità e fratellanza tra i nostri ragazzi che sono il futuro della nostra patria, e mai come in questo momento, occorre far ricorso a momenti capaci di esaltare tali valori”.

L’iniziativa è stata già intrapresa a Pignataro Maggiore dal sindaco del Pdl Giorgio Magliocca. “Vogliamo fare lo stesso nel capoluogo – spiega Cerreto – poiché ciò costituirebbe, a mio avviso, un messaggio di unità importante ed un esempio da seguire in tutta la nazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico