Asse Ept-Mosca per il turismo. La reggia scenario d’eccezione per i russi

di Redazione

 CASERTA. Nell’ambito delle iniziative di promozione internazionale, l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ha avviato una stretta collaborazione con i principali tour operator di Mosca…

…per diffondere sul mercato russo la conoscenza del territorio casertano, a partire dal principale attrattore della Reggia vanvitelliana. Proprio in questi giorni sono arrivati dalla Russia giornalisti e fotografi della rivista “Wedding”, il più importante mensile del settore moda e abiti da sposa pubblicato a Mosca. Fino a martedì prossimo protagoniste del reportage in edicola a settembre saranno alcune modelle, che con i loro abiti da sposa poseranno nel parco della Reggia e negli appartamenti storici.

L’obiettivo è di valorizzare il Palazzo Reale anche come scenario per matrimoni da sogno, intercettando così in chiave turistica un fenomeno in costante crescita in Italia: il Belpaese infatti è sempre più meta preferita per le nozze della rampante borghesia russa. Non si tratta soltanto di viaggi di nozze, ma di vere e proprie cerimonie organizzate su set d’eccezione, che in media coinvolgono gruppi di circa cento persone. L’Ept intende esplorare le potenzialità turistiche di questo fenomeno anche attraverso ulteriori partnership da sviluppare in autunno.

Il progetto segue la missione istituzionale in Russia dello scorso marzo, in occasione della quale l’Ept ha rappresentato la Regione Campania, ed è realizzato d’intesa con la Sovrintendenza ai Beni Culturali, che sostiene l’iniziativa nell’ottica del consolidamento degli intensi rapporti di collaborazione instaurati da anni con le istituzioni culturali russe attraverso numerose missioni e mostre d’arte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico