Monitoraggio raccolta differenziata, Schiavone chiede lumi al sindaco

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Tiene banco a Casal di Principe la questione della raccolta differenziata. L’ingegner Vincenzo Schiavone, consigliere di opposizione di “Alba Nuova”, dopo essere più volte intervenuto sull’argomento, …

… ora chiede al sindaco Cipriano Cristiano se il Comune invia mensilmente i dati di produzione dei rifiuti e di raccolta differenziata al Sottosegretario di Stato, Guido Bertolaso, come previsto dalla legge 123/2008.

“Visto il grave disservizio della raccolta rifiuti che noi cittadini di Casal di Principe siamo costretti, nostro malgrado, a subire, – scrive Schiavone in un’interrogazione consiliare – e tenuto conto del grave ritardo con cui è partita la raccolta differenziata, chiedo al sindaco se tale monitoraggio è effettuato regolarmente con cadenza mensile, chi sono i responsabili che se ne occupano e soprattutto con quali criteri vengono stimati i dati di produzione dei rifiuti e della raccolta differenziata”.

Nel caso in cui tutto avvenga secondo quanto stabilito dalla normativa, Schiavone chiede al primo cittadino una copia dei dati in questione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico